Amichevole ACF, seguila con noi con la diretta testuale! Finisce 7-1

Fiorentina - S.V. Ostermünchen, a Moena si svolge la prima gara stagionale della viola. Continui aggiornamenti sulla partita.

18.53 – Si conclude qui la prima amichevole viola, con le immagini dei giocatori che vanno a salutare il pubblico. Grande calore per la squadra, brava ad offrire una prestazione di livello. Si intravedono le caratteristiche principali del gioco di Italiano, ovvero pressing altissimo, alta intensità e velocità. Tra i migliori in campo ci sono Sottil, Saponara, Terzic, Benassi e, tra le gesta più belle, il gran gol di Ranieri. Ricordiamo ancora una volta i marcatori. Per la Fiorentina a segno Milenkovic, Bonaventura, Duncan, Ranieri, Saponara e Benassi per due volte. La risposta dell’Ostermünchen è targata Schiedermier. Un ringraziamento a chi ha seguito la partita con noi. Un saluto da Niccolò Masini, dalla diretta testuale di ViolaPress è tutto.

FINE PARTITA! FIORENTINA – OSTERMÜNCHEN 7-1

89° – Schenk protagonista con un miracolo! Una bell’azione porta ad un cross perfetto per la testa di Saponara, che non trova il gol per merito del portiere dei tedeschi.

87° – La viola prova a chiudere in bellezza. Due occasioni per Kokorin e Maleh non concretizzate.

Un’altra azione che nasce dal trio Saponara-Maleh-Terzic. Il serbo crossa basso in mezzo, Benassi controlla lungo e piazza il suo secondo gol, dimostrando la sua fame.

82° – GOL! DOPPIETTA PER BENASSI!

77° – Sostituzione Fiorentina. Esce Ranieri, entra Ferrarini.

Terracciano spiazzato. Esultanza smisurata dei tedeschi, che si godono la marcatura e la gioia del gol.

76° – 6-1! SCHIEDERMIER! GOL DELLA BANDIERA PER GLI OSPITI!

75° – Calcio di rigore per l’Ostermünchen. Pallone che scivola sul braccio di Venuti.

72° – Sostituzione Fiorentina. Esce Munteanu, entra Agostinelli.

71° – Ostermünchen schiacciato nella propria metà campo. La Fiorentina pressa alto e gestisce la partita senza alcuna difficoltà. Si prevedono, comunque, altri cambi in casa viola.

Gol tipico di Benassi, tramite un inserimento senza palla. Bravo a servirlo Kokorin, poi il centrocampista italiano scarica alle spalle di Schenk.

65° – SESTO GOL! LA FIRMA DI BENASSI!

62° – Forze fresche anche per l’Ostermünchen che distribuisce le sostituzioni nel corso del secondo tempo.

Cross rasoterra di Aleksa Terzic che, come già in occasioni precedenti, cerca Saponara che apre il destro. Il pallone si infila all’incrocio toccando la parte bassa della traversa.

60° – 5-0! SAPONARA!

53° – Grande parata di Schenk su tap-in ravvicinato di Saponara.

50° – Altra bella azione che parte da un buono stop e dall’apertura di Saponara. L’occasione l’ha avuta Munteanu: il rumeno calcia bene ma di poco alto.

Rovesciata capolavoro che vale il prezzo del biglietto. Saponara crossa a mezz’aria e Ranieri va altissimo segnando in sforbiciata. Ottima presentazione per la nuova stagione.

47° – GOL FANTASTICO! RANIERI!

46° – RICOMINCIA FIORENTINA – OSTERMÜNCHEN

17.55 – Ecco la nuova formazione viola! Unico confermato Terracciano per l’affaticamento di Dragowski. Modulo: 4-3-3. Terracciano; Venuti, Ranieri, Igor, Terzic; Benassi, Bianco, Maleh; Munteanu, Kokorin, Saponara.

FINE PRIMO TEMPO. FIORENTINA – OSTERMÜNCHEN 3-0

44° – Annullato il 4-0 viola per un tocco di mano di Callejon nello sviluppo dell’azione. Non la prende benissimo lo spagnolo.

39° – Brutte e spaventose immagini. Sottil è a terra e si tocca la caviglia, entra in campo anche il medico sociale viola. Ma non è niente di grave, nel mentre Riccardo si alza e ritorna in campo tra gli applausi.

37° – Insistente Vlahovic che vuole il gol. A tu per tu col portiere non calcia e si porta sull’esterno. Callejon si divora poi il 4-0 calciando alto davanti alla porta, ma la posizione era irregolare.

34° – Si scaldano gli altri componenti della Fiorentina di quest’oggi. Nel secondo tempo è prevista una squadra completamente diversa.

33° – Squadre corte, fase poco entusiasmante.

28° – Vlahovic sfiora il quarto gol. Verticalizzazione di Sottil con inserimento del serbo che prova a saltare il portiere. Ci riesce, ma la sua conclusione va sull’esterno.

Il gol nasce dal solito Callejon con un suo pallone rasoterra in mezzo all’area. A raccogliere è Duncan che, tutto solo, segna con una conclusione potente di sinistro.

24° – 3-0! SEGNA DUNCAN!

24° – Schenk fa una gran parata su un tiro di Vlahovic, che si è girato all’improvviso e ha liberato il mancino.

21° – La viola diverte il pubblico. Su tutti, premiati gli esterni offensivi Callejon e Sottil. Quest’ultimo incanta il Benatti con un bel gioco di suola.

18° – Il mister, per ora, è soddisfatto della prova. La Fiorentina sperimenta le sue nuove tattiche con intensità e rapidità. Italiano, comunque, non smette di spronare i ragazzi.

L’azione è bellissima. Sottil apre il piatto e mette un pallone ottimo per Callejon che serve “Jack” Bonaventura a centro area. Il numero 10 di oggi conclude di tacco tra l’approvazione del pubblico e di Italiano.

13° – 2-0! RADDOPPIA BONAVENTURA!

Il serbo segna la prima rete stagionale della Fiorentina. La rete nasce da corner, dove Milenkovic è dimenticato dai difensori e ha tutto il tempo e lo spazio per saltare e mettere dentro l’1-0.

8° – GOL! MILENKOVIC!

7° – Prima grande chance viola. Bellissima azione personale di Sottil, Schenk poi para su Vlahovic. Calcio d’angolo.

4° – Primi minuti in cui la Fiorentina costruisce il gioco e fa la partita. Per ora nessuno squillo.

1° – COMINCIA FIORENTINA – OSTERMÜNCHEN

17.02 – Entrano le squadre in campo. A breve l’inizio della partita.

16.57 – Abbiamo anche la formazione degli ospiti. Modulo: 4-4-2. Schenk; Bloier, Schiedermier, Kuchler, Bell; Dirscherl, Baumann, Mayr, Krichbaumer; Niedermier, Bauer.

16.50 – Ribadiamo ancora una volta la formazione ufficiale con cui la viola inizia la partita. Modulo: 4-3-3. Terracciano; Lirola, Milenkovic, Dalle Mura, Biraghi (C); Krastev, Duncan, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Sottil. Aggiornamento sulle condizioi di Dragowski: il portiere polacco ha avuto un leggero affaticamento muscolare. Niente di grave, ma oggi non ci sarà.

16.30 – Ci siamo! Dal centro sportivo Carlo Benatti di Moena, comincia oggi la stagione della Fiorentina. Un saluto da Niccolò Masini. Il primo avversario si chiama S.V. Ostermünchen, società dilettantistica del piccolo paesino di Tuntenhausen. C’è subito gran voglia di far bene per i viola, come espressamente affermato dal nuovo mister Vincenzo Italiano. A breve inizierà anche il collegamento con il sito ufficiale della Fiorentina, dove sarà possibile vedere il match che comincerà alle ore 17.