Inter-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio viola in avanti, centrocampo contato

Ecco le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

Appuntamento sabato alle 18:00 alla “Scala del calcio”. A San Siro si affrontano Inter e Fiorentina in una gara fondamentale per entrambe le squadre. L’Inter vive un momento decisamente negativo dopo un inizio di campionato scoppiettante. I nerazzurri hanno vinto solamente tre delle ultime 10 partite e nell’ultimo turno hanno perso anche la testa della classifica con la Juventus che li tallona a brevissima distanza. Nella corsa ad Europa e Conference League, intanto, la bagarre è serratissima e la Fiorentina, dopo alcune uscite incerte, è tornata a trionfare nella gara contro il Bologna. Ma le dirette concorrenti sembrano in forma e fermarsi a 9 giornate dal termine potrebbe risultare fatale. Insomma, Inter-Fiorentina ha quasi il sapore di una finale.

Italiano dovrà fare a meno di Bonaventura e Amrabat, entrambi fuori dai convocati. Per il resto, spazio ai titolarissimi per la trasferta lombarda con Terracciano protetto da Milenkovic e Igor. Corsie affidate a Biraghi e Odriozola. Torreira, manco a dirlo, confermato in regia. Il sostituto di Bonaventura a centrocampo dovrebbe essere Castrovilli, che sembra essersi ritrovato nelle ultime uscite. Ballottaggio sull’altro lato: Duncan pare in vantaggio su Maleh. Confermati Piatek e Nico Gonzalez, solita bagarre per quanto riguarda l’altro esterno. Sono in tre a giocarsi tre maglie. Diamo leggermente avanti Saponara su Ikoné e Sottil, ma la situazione andrà monitorata nelle prossime ore.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Piatek, Saponara.

A riportarlo è Violanews