Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Cabral ok ma dubbi davanti

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, proposte da Violapress per la gara importantissima di questo pomeriggio al Maradona.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina.

Punti importantissimi quelli in palio allo stadio Maradona. La Fiorentina arriva a Napoli in piena corsa Europa e con una carica mentale elevatissima, mentre gli azzurri di Spalletti vogliono continuare con il loro sogno scudetto. Gli ultimi risultati hanno sorriso ad entrambe le squadre. Equilibrio confermato anche dai due precedenti stagionali che hanno visto uscire vincente per 1-2 il Napoli al Franchi e la Fiorentina per 2-5 dopo i supplementari. I presupposti per un grande match, tenendo conto delle caratteristiche delle due compagini, ci sono tutti.

LA SITUAZIONE VIOLA

Sicure le assenze importanti di Odriozola e Bonaventura, tutti e due out anche contro l’Empoli. Italiano viola dovrà fare a meno anche dello squalificato Torreira. In difesa, davanti a Terracciano, spazio quindi a Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A metà campo sono sicuri di una maglia da titolare Castrovilli (tra i viola più in forma del momento) e Amrabat, mentre il terzo posto se lo giocheranno Duncan e Maleh con il ghanese in vantaggio. Il dubbio più grande per Italiano è in attacco, dove Sottil parte leggermente avanti a Ikoné e Saponara. Pochi dubbi su Nico Gonzalez e – complici anche i postumi dell’infortunio al tendine d’Achille di Piatek – Cabral: dovrebbero partire entrambi dall’inizio.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Sottil (Saponara).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.