Mercato Femminile: Ufficiale; Camilla Forcinella rinnova con la Viola e va in prestito alla Juventus

Il portiere sarà per i prossimi sei mesi alla corte di Montemurro

Sin dal primo momento si era pensato ad una operazione per sostituire il terzo portiere. La società invece sorprende tutti e confessa la vera natura della trattativa. Forcinella è ormai una calciatrice della Juventus Women, ufficializzata nella giornata di ieri, ma lo sarà solo per sei mesi. E poi? E poi tornerà a Firenze dove la Fiorentina ha deciso di allungarle il contratto fino al giugno del 2023. Un rinnovo che è anche un grande attestato di stima nei confronti dell’ex estremo difensore dell’Hellas Verona. Sotto la gestione Cincotta, Forcinella ha avuto anche modo di mettere in risalto le sue qualità disputando delle partite tutto sommato molto positive. Con l’arrivo di coach Panico, e di un portiere più esperto come Sabrina Tasselli, Forcinella si è ritrovata addirittura a fare la terza. La scelta di andare alla Juventus deriva dalla volontà della calciatrice di migliorare e di cercare nuovi stimoli, come ha anch’essa dichiarato. A breve Federica Russo farà il percorso inverso.

Di seguito il comunicato emesso dalla società sul rinnovo e sul suo approdo in bianconero:

“ACF Fiorentina comunica con soddisfazione di aver prolungato l’accordo con la calciatrice Camilla Forcinella fino al 30 giugno 2023. 

Il portiere, arrivata a Firenze nel 2020, ha difeso i pali della Fiorentina e si è conquistata la convocazione in Nazionale U19. 

Il club comunica inoltre di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice alla Juventus fino al 30 giugno 2022.

In bocca al lupo Camilla!”